mercoledì 28 febbraio 2024

Un Regalo inaspettato.....



A volte accade......
Ricevere un regalo inaspettato da un "Grande Amico" è qualcosa che fa immensamente piacere !

A dire il vero i regali sono stati 2 ma andiamo per ordine:

Ero da un pò di tempo alla ricerca di una radiosonda della Vaisala modello RS-41, un tipo di radiosonda che dalle mie parti proprio non ne vuol sapere di arrivare e , siccome a breve i modelli cambieranno ne volevo reperire una per conservarla.

Decido di interpellare Pietro IT9EWK cacciatore esperto di radiosonde e mio fondamentale supporter nei recuperi che ho fatto sul campo. Chiedo a Pietro se può riuscire a trovarmi una RS41 funzionante e completa di paracadute, prontamente mi dice di averla e che me la invierà in breve tempo.

Tempo qualche giorno e arriva il tutto, una bellissima RS41 in perfette condizioni, corredata del suo paracadute e un foglio contenente tutto lo storico della sonda, sito di lancio dati di volo ecc....Perchè come dice sempre Pietro: "Ogni radiosonda ha la sua storia". Seguirà un articolo dedicato.

GRAZIE Pietro !!

Ma qualcosa di inaspettato e ben evidente si trova all' interno del pacco che nulla ha a che fare con la radiosonda.....
E' un piccolo oggetto incartato con tanto di coccarda rossa e un piccolo biglietto ripiegato:


He già, Stefano IK0XCC ( Grande Amico da una vita ) sapendo dell' arrivo della radiosonda e tramando nell' ombra a mia insaputa con la complicità occulta di Pietro ha deciso di farmi un regalo, un bellissimo regalo !! 





Un nuovo TTGO assemblato dal buon Pietro con software DL9RDZ per la decodifica di vari tipi di radiosonde e la condivisione in rete dei dati ricevuti.

In poche parole di questo TTGO ne parlavo tempo fa con  Stefano ( Lui ne è provvisto) dicendogli che a breve avrei voluto prenderlo anche io per affiancarlo a quello che ho già e che utilizzo per la ricerca delle radiosonde.

Lui ha fatto il resto !!


Grazie Stefano. 

 

Nessun commento:

Posta un commento