venerdì 31 gennaio 2020

Segnali di Ritorno ?

Segnali di Ritorno per I.B.C Radio ?

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Un post inaspettato su Facebook, una notizia che molti attendevano dopo il lungo stop di una radio amata da molti, compreso Me.

In un post, il "Papà" (se così vogliamo chiamarlo) di I.B.C Radio, Saverio Masetti, comunica che a partire dal 15 di Febbraio su ShortWave Radio verrà trasmessa la rubrica "Scorribande", uno spazio in lingua italiana dove, si potranno riascoltare le voci di IBC.

Questo quanto annunciato:

C'è ancora chi crede nelle onde corte e scommette addirittura su nuove trasmissioni nella lingua di Dante!
Tornano con voi le voci di IBC, in un nuovissimo spazio in lingua italiana sulle frequenze di Shortwave Radio dalla Germania.
Il programma di un'ora si chiamerà "SCORRIBANDE" ed andrà in onda ogni:
sabato
22 UTC su 3975 kHz
domenica
09 UTC su 3975 e 6160 kHz
lunedì
10 UTC su 3975 e 6160 kHz
16 UTC su 3975 kHz
21 UTC su 3975 kHz
mercoledì
13 UTC su 3975 e 6160 kHz
Ascolterete Saverio Masetti, Manlio Candelli e Gabriele IZ3GOM che vi accompagneranno ancora una volta attraverso notizie, attualità e curiosità dal mondo della radio, dei BCL e dei radioamatori...e non mancheranno anche repliche delle più interessanti trasmissioni andate in onda su IBC fin dal 1979!
I trasmettitori di 1 kW di potenza di Shortwave Radio sono localizzati in Bassa Sassonia, nel nord della Germania; l'ascolto dovrebbe essere abbastanza agevole, soprattutto nell'Italia centro-settentrionale, ma non disperiamo di raggiungere anche la parte più meridionale della penisola: per questo sono previste varie repliche in diversi orari, su ambedue le frequenze di 3975 e 6160 kHz. Vi invitiamo fin d'ora a segnalarci la qualità della ricezione scrivendoci a scorribande@shortwaveradio.de; i rapporti di ricezione corretti saranno confermati con la eQSL ufficiale di Shortwave Radio.
VI ASPETTIAMO SU SHORTWAVE RADIO DA SABATO 15 FEBBRAIO CON "SCORRIBANDE"!

Non possiamo dire che ascolteremo IBC Radio, ma solo una sua rubrica trasmessa da un altra emittente...ma, che sia di buon auspicio per un suo ritorno vero e proprio ?
Staremo a vedere, ma intanto, scaldiamo i ricevitori.


Nessun commento:

Posta un commento