Italian Broadcasting Corporation
Trasmissione speciale per me quella della Italiana I.B.C Italian Broadcasting Corporation andata in onda Mercoledì 13 Settembre 2017.
Mi trovavo infatti in vacanza sull' isola di Menorca nelle Baleari ed esattamente a Santo Tomas in JM29AV, come sempre ho l' abitudine di portare con me il ricevitore portatile, il Tecsun PL-660 con la sua filare in dotazione di circa 4 metri.
Tra i vari ascolti fatti non poteva mancare, o almeno tentare quello di I.B.C nella consueta trasmissione del Mercoledì.
Il primo ascolto fatto è stato sulla frequenza di 6.070 Khz ad inizio trasmissione intorno alle 19.00 ora locale, segnale non fortissimo ma comunque buona comprensibilità.
Inaspettato anche se difficoltoso l' ascolto a 1.584 Khz fatto alle 20 circa ora locale, segnale decisamente più basso ma comunque qualcosa si è riuscito ad ascoltare. Ho tentato anche l' ascolto del Sabato a 6.070 ma con esito negativo, condizioni meteo pessime e forti scariche.
Incredibilmente la settimana prima mi trovavo in Trentino Alto Adige con Antonello IK0PHU ma l' ascolto di I.B.C è stato impossibile su entrambe le frequenze.
Naturalmente ho inviato il rapporto di ascolto per avere la conferma dell' ascolto da EA6.
Renato IK0OZK
Nessun commento:
Posta un commento