giovedì 2 febbraio 2017

IQ2MI Beacon

IQ2MI  Beacon


Ricevute ieri le qsl dell' ascolto del Beacon IQ2MI della sezione ARI di Milano operante sulla frequenza di 476.180 Khz in JN45NL.

Di questo Beacon avevo già una qsl per l' ascolto fatto nel Dicembre del 2014 a cui è seguito un piccolo articolo che potete leggere Qui e dove potete trovare delle info specifiche sul beacon.

Sul nuovo ascolto fatto il 15 Gennaio 2017 è seguita immediatamente la mail di risposta di Giulio I2FGT che confermava l' ascolto e informandomi inoltre che da allora la potenza di uscita è stata portata da 0.5 ad 1 W erp sempre in modo QRSS3, l' antenna è sempre una T-Marconi.

Giulio Aggiunge che ad oggi il beacon ha ricevuto 135 rapporti di ascolto, e che il rapporto con la massima distanza è al momento quello di Andrej RN3AGC con un qrb di 2529 km allegando lo screenshot ricevuto da Andrej


Questo è il mio screenshot della sera del 15 Gennaio:


In alto la trasmissione di IQ2MI mentre sotto si vede anche l' NDB  "B.I.A" dalla Polonia.

Per l' ascolto ho utilizzato un ricevitore Watkins & Johnson 8718-9 più l' rx Jrc 545 dsp interfacciato al pc con il software Spectran, l' antenna una loop ALA 1530 Lf.

2 le QSL ricevute, una con il nominativo radioamatoriale e una con quello da SWL




Per eventuali rapporti di ascolto inviare una mail a webmaster@arimi.it

Nessun commento:

Posta un commento