martedì 10 dicembre 2019

Gruppo M.O.R.Se

M.O.R.Se
Maritime Operators Radiotelegraphy Service


Il gruppo M.O.R.Se nasce da un idea di un carissimo Amico Radioamatore e R.T Antonello Urbani IK0PHU e di altri Radiotelegrafisti.

Il gruppo vede al suo interno molti radioamatori amanti del MORSE ed anche ex R.T del servizio marittimo, persone per le quali la radiotelegrafia non è solo un insieme di punti e linee ma una vera e propria "Arte" che si è poi trasformata in hobby.

Pochi giorni or sono Antonello mi parla di una nuova idea discussa con tutto il gruppo, quella di estenderlo anche ad eventuali S.W.L amanti della ricezione dei segnali telegrafici.

Doveroso precisare che, quando si intende "ricezione dei segnali telegrafici" è intesa una ricezione in chiaro, quindi a orecchio e NON tramite utilizzo del PC e vari software per decodifica. 

Come radioamatore e amante della telegrafia (non mi ritengo un R.T) ho deciso con piacere di aderire al gruppo ma come "S.W.L Sezione Ascolto" in quanto da diversi anni a questa parte per mancanza di spazio per le antenne la mia attività radio si è ridotta per l' 80% al solo radio-ascolto ma nonostante questo ho mantenuto sempre un orecchio allenato mentre nel polso un pò di ruggine c'è.....HI. Figuro quindi nel gruppo più come I0 507-VT che come IK0OZK ma ho avuto l' onore di essere il primo "SWL" a farne parte.

Logo del gruppo e Certificato di adesione rilasciato 








Per eventuali richieste di adesione trovate le informazioni al seguente Link 


Nessun commento:

Posta un commento